top of page

SPEDIZIONI & RESI

Tempi e modalità di spedizione

Cerchiamo di evadere tutti gli ordini in pronta consegna in 7/10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Generalmente cerchiamo di racchiudere le spedizioni in due invii settimanali: il lunedì e il giovedì.

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere o tramite Poste Italiane con spedizione tracciabile. Il codice per il tracciamento verrà inviato via mail su richiesta.  

Nel caso in cui il pacco arrivi in condizioni evidentemente danneggiate chiediamo di non accettare la consegna o di accettarla con riserva, in modo da poter aprire pratica di reclamo. Se il pacco viene accettato con riserva chiediamo di fotografare le condizioni del pacco chiuso esternamente e internamente in modo da dimostrarne il danno.

Costo delle spedizioni

Le spese di spedizione nazionali sono fisse per tutti gli ordini e fissate in € 5, tranne che per i box dove sono incluse.

Fanno eccezione le Isole che hanno un costo fisso di: 15 €

Per gli ordini sopra i 100 € le spese di spedizione sono gratuite.

Le spedizioni internazionali (Europa) – per ora non sono previste.

Modalità di consegna di Prodotti materiali

Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite l’Applicazione.

I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nell’Applicazione al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine. Tutti i dettagli su modalità e tempi di preparazione e spedizione sono descritti nella relativa pagina.

All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Payment Methods

Diritto di recesso di Prodotti materiali

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:

●      fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’Indirizzo mail michela.antonaci@pec.it. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

L’Utente è responsabile dell’Integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail michela.antonaci@pec.it  prima della scadenza del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni:
Ordine numero:
Ordinato il:
Nome e Cognome:
Indirizzo:
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine:
Data:

bottom of page